61ª Fiera degli Uccelli e Mostra Canina

Lunedì 15 Agosto 2016 presso il Lido Nettuno di Sarnico ci sarà la 61ª Fiera degli Uccelli e Mostra Canina.

La 61° Fiera degli uccelli e cani caccia inizierà alle ore 5 con le Iscrizioni Concorrenti Campionato AMOV a seguire la competizione canora di bottacci, sasselli, merli, fringuelli, allodole, tordine e cardellini. A giudicare i migliori cantori tra i previsti 300 uccelli iscritti, sarà la giuria AMOV, affiancata dai colleghi cacciatori di Sarnico. La premiazione è prevista per le ore 10:00.

Successivamente, alle 10.45 si sfideranno sul palco i chioccolatori della zona che riprodurranno il canto degli uccelli sia bocca libera che con l’ausilio di particolari fischietti. Alle ore 13:45 si apriranno le iscrizioni alla mostra canina alla quale saranno ammessi i cani di ogni razza, esclusi i meticci.

Fissata per il pomeriggio, dalle ore 16:00 invece la mostra dei cani da caccia. Ricca inoltre l’offerta gastronomica con un accurato servizio di bar, cucina e degli stand di attrezzature da caccia, con stampi, giostre, abbigliamento, coltelleria e selleria in mostra delle 6:00 del mattino alle 16:00.

Per l’occasione l’area di parcheggio alla spalle delle kermesse venatoria sarà libero e gratuito per tutti.