Passeggiata con Merenda sul Prato

vigolo1La passeggiata inizia alle 08:30 con la registrazione presso il gazebo della Pro Loco ubicato in piazza vicino al Comune dove è possibile parcheggiare l’auto.

Uscendo dal parcheggio si imbocca in discesa via San Francesco d’Assisi (quota 624 mt.); dopo 30 minuti si arriva ad un ponticello e svoltando a destra ci si immette sul sentiero che conduce alla Valle delle Tombe (quota 550 mt.)

Si imbocca poi in salita la vecchia mulattiera che confluisce nella strada Vigolo-Tavernola (quota 635mt.); qui dopo 20 minuti in località Saradello si incontra il caseificio Monti e Laghi dove è possibile acquistare i prodotti caseari lavorati con il latte locale.

Subito dopo ci si ferma al punto di ristoro posizionanto presso l’agriturismo “Cascina Didì” dove è possibile prenotare e/o fermrsi per il pranzo.

Si prosegue poi sulla strada in salità che in 60 minuti porta ai 711mt. della località “Ciabella” da cui si discende in 10 minuti attraverso una mulattiera con fondo acciottolato al parcheggio di partenza.

la passeggiata ha la durata complessiva di 2-2,5 ore.

Contatti:

www.prolocovigolo.it

prolocovigolo@gmail.com