Passeggiata con Merenda sul Prato

vigolo1La passeggiata inizia alle 08:30 con la registrazione presso il gazebo della Pro Loco ubicato nella piazzetta antistante la fontana in località Bratta dove è possibile parcheggiare l’auto.

Si imbocca la strada agro-silvo-pastorale che in 30 minuti ci porta dal punto di partenza al secondo segnavia (quota 940mt.) e si immatte nella strada forestale Seradino – Foppelle.

Dopo 40 minuti si arriva al punto di ristoro posizionato a margine di un bellisimo prato dove ci si sofferma per gustare panini, bibite e bruschette.

Attraversando il prato si prodegue sul sentiero (Cole del Ru – Punta del Bert) che attraverso la pineta del Monte Saresano ci conduce al 5° segnavia (quota 1006mt)

Si imbocca poi il sentiero in discesa che confluisce nella strada agro-silvo-pastorale ed in 40 minuti si arriva al parcheggio di partenza.

La passeggiata ha una durata complessiva di 2-2,5 ore e volendo è possibile acquistare dei prodotti locali (salumi e formaggi) o pranzare presso gli agriturismo del territorio.

Contatti:

www.prolocovigolo.it

prolocovigolo@gmail.com