11° Festival di Cortometraggi “C’è un tempo per… l’integrazione”

mostrasaDal 15 al 20 maggio 2017 Sarnico ospiterà l’11ª edizione del festival di Cortometraggi “Un tempo per… l’integrazione”.
“Un tempo per… l’integrazione” nasce dalla volontà di sensibilizzare il territorio con uno strumento agile ed incisivo, come il cortometraggio, che consente di affrontare l’argomento dell’immigraziano e dell’integrazione con un taglio nuovo, positivo, culturale e artistico, uscendo così dal cliché socio-assistenziale.

Programma del Festival:
Dal 15 al 20 maggio presso il sottopasso di Corso Europa si terrà la Mostra Fotografica “Sarajevo25 – un tunnel per la vita” di Maurizio Belometti.
Mercoledì 17 maggio presso l’Informagiovani di Sarnico alle ore 20.45 verrà proiettato “SOLE ALTO” di Dalibor Matanic (Slovenia, Serbia, Croazia, 2015, 123′)
Giovedì 18 maggio presso la Biblioteca Comunale di Sarnico alle ore 18.00 si terrà la presentazione del libro E Migrant di Jovica Momcilovic.
Venerdì 19 maggio presso l’Informagiovani di Sarnico alle ore 20.45 si terrà il laboratorio di dialogo interreligioso “Gente e fedi”.
Sabato 20 maggio presso il CineJunior alle ore 20.45 Proiezione e premiazione dei cortometraggi in concorso.

Scarica la locandina con il programma completo.