Habita: innovare il presente, abitare il futuro

In occasione dell’inaugurazione di Genesi House , il nuovo modulo abitativo innovativo realizzato da La Maggiò Engineering & Construction , l’azienda lancia l’evento ” Habita : Innovare il presente, abitare il futuro “. Posizionata sulle meravigliose sponde del lago d’iseo, Genesi e Lido Nettuno saranno palcoscenico di creatività per tutta la durata del mese di Febbraio. 4 weekend di incontri dedicati ad architettura, arte e design accompagneranno le visite alla casa, protagonista, portavoce e promotrice di un nuovo modo di abitare.

Il weekend inaugurale verrà presentato in anteprima
il nuovo modulo abitativo Genesi House , sviluppato da La Maggiò Engineering & Construction come spazio innovativo in grado di essere facilmente smontato e rimontato, ri-adattato nei suoi
spazi e materiali interni ed esterni e configurabile attraverso diverse soluzioni. Sarà un weekend di festeggiamento e condivisione di una voglia di proiettarsi in una nuova era dell’abitare.

PROGRAMMA

SABATO 3/2

  • ORE 11.00: Inaugurazione con le autorità invitate e prima visita guidata
    Invitati previsti: Sindaco di Sarnico, Sindaci delle comunità del Lago, Sindaco di Musile di Piave, Presidente Autorità di Bacino e Lacuale, Rappresentanti Regioni Lombardia e Veneto, giornalisti e stampa locale
    Presso: Lido Nettuno
    Incontro riservato alle autorità invitate e alla stampa
  • ORE 12.00: Inaugurazione Pubblica dell’evento
    Presso: Lido Nettuno
    Incontro libero e aperto a tutti, con rinfresco finale
  • ORE 15.00: Convegno: Presentazione progetto Genesi House
    Presentazione ufficiale del nuovo modulo abitativo innovativo Genesi e della nuova cultura dell’abitare libero che promuove: Genesi si pone l’obiettivo di creare una rottura con il passato e dare vita ad una nuova era dell’abitare contemporaneo. Genesi si propone come una soluzione abitativa nuova, flessibile e mutevole. Genesi sfida il confine tra provvisorietà e permanenza, tra staticità e mobilità. Genesi è un’architettura intelligente, sostenibile e in completa armonia estetica e funzionale con la natura e l’ambiente che la circonda; vive in totale equilibrio con l’ecosistema che la circonda. Genesi è uno spazio a misura di sé in grado di rappresentare la propria individualità; dà la possibilità di configurare i diversi ambienti a proprio piacimento e di personalizzare completamente interni ed esterni.
    Interventi Previsti: Arch. Andrea Menegotto (PROAP), Arch. Paola Montagner (Climahouse Network Venezia), Arch. Matteo Maggiò e Costanzo Maggiò (La Maggiò Costruzioni)
    Presso: Genesi, Lido Nettuno
    Incontro libero e aperto a tutti
  • ORE 17.00: Aperitivo e lounge
    Presso: Genesi, Lido Nettuno
    Incontro libero e aperto a tutti
  • ORE 18.00: Serata inaugurale ” AHORA etnic night”
    AHORA è una One-Night Etnica che si dissocia dalle tematiche convenzionali: tutto è infatti curato nel minimo dettaglio, dagli allestimenti, alla musica, ai profumi e ai sapori.
    Verrà riprodotta un’ambientazione tipicamente orientale per farvi coinvolgere e vivere a pieno questa esperienza. AHORA, che tradotto in italiano significa Adesso, è una parola che riveste un significato di rilievo nelle culture orientali: è un invito al vivere il
    presente, ad esserci adesso, senza dare troppa importanza al futuro.
    Serata a cura di Giacomo Moras DJ
    Presso: GENESI, Lido Nettuno
    Serata a tema riservata agli invitati e interessati.
    Per info e prenotazioni genesi@lamaggio .it

DOMENICA 4/2

  • ORE 11.00: Escursione proposta: Tour del Lago in traghetto fino a Montisola
    Sarà possibile pranzare in uno dei ristorante dell’isola e rimanervi per un piccolo tour guidato.
    Partenza prevista da Iseo, durata della visita circa 3 ore.
  • ORE 11.00: Escursione proposta: Visita alla cantina Castello Bonomi – Tenute in Franciacorta
    Ritrovo presso la Tenuta Castello Bonomi, a Coccaglio. Durata della visita circa 2 ore.
  • ORE 14.00: Escursione proposta: Visita alla Riserva Naturale Torbiere del Sebino
    Partenza prevista dal Monastero S. Pietro in Lamosa, durata della visita circa 3 ore.

Il Lido Nettuno sarà aperto al pubblico Sabato dalle 12.00 alle 18.00 e Domenica dalle 10.00 alle 16.00, l’accesso è libero e gratuito. Sarà possibile svolgere visite guidate al modulo abitativo ogni ora e partecipare alle attività organizzate a seconda della disponibilità. Sono disponibili alloggi convenzionati in occasione dell’evento.

Per info e prenotazioni genesi@lamaggio.it
Maggiori informazioni sull’evento e sul progetto:
https://www.facebook.com/genesihome/
http://www.lamaggio.it/genesi/
https://www.facebook.com/lamaggio/
https://www.instagram.com/genesi_house/