Commedia “Tre sull’altalena”

Sabato 8 settembre 2018, alle ore 21.00, presso l’Oratorio San Giovanni Bosco a Tavernola Bergamasca, si terrà la commedia “TRE UOMINI SULL’ALTALENA”.

Tre uomini, un commendatore, un Capitano dell’esercito e un professore si trovano nello stesso luogo per tre ragioni diverse: il commendatore per un incontro galante, il Capitano per trattare un acquisto di materiale bellico, il professore per ritirare le bozze di stampa di un suo libro. Ma cos’è esattamente quel luogo? Un discreto e comodo albergo, un luogo di affari, o una casa editrice? È possibile che tutti e tre abbiano avuto l’indirizzo sbagliato? La strana situazione accresce il mistero, anche perché l’allarme per un’esercitazione anti-inquinamento impedisce ai tre uomini di uscire.

Questo spettacolo è una commedia di cui Dario Fo ha detto: ” Tre sull’altalena è una macchina di fantastica fattura. Io l’ho letta di un fiato, ridendo a bocca spalancata. E’ una delle poche invenzioni teatrali per la quale valga la pena di uscire la sera a Milano, sobbarcarsi il rito della vestizione, prenotare il biglietto, prendere il taxi, starsene seduti in una sala stipata di gente…”.

Il commendatore: Gianluca Belotti
Il capitano: Walter Tiraboschi
Il professore: Marco Raineri
La donna delle pulizie: Beatrice Ghezzi
Regia di Walter Tiraboschi