Fiato ai libri “I 55 giorni”

Venerdì 28 settembre 2018, presso la Sala Polivalente di Villongo, alle ore 20.45, verrà presentato “I 55 giorni”, il rapimento di Aldo Moro.

“UN NUCLEO ARMATO DELLE BRIGATE ROSSE HA CATTURATO E RINCHIUSO IN UN CARCERE DEL POPOLO ALDO MORO”

Dal 16 marzo al 9 maggio 1978 l’Italia ha vissuto i cinquantacinque giorni più drammatici della sua storia recente. Il Presidente della DC Aldo Moro è in mano alle Brigate Rosse, dopo essere stato sequestrato da un commando armato in Via Fani. Gli agenti della scorta sono rimasti uccisi nello scontro a fuoco e l’onorevole è stato portato in un luogo segreto. Per quasi due mesi Aldo Moro cerca di salvarsi con la sola arma che aveva: una penna e dei fogli. Intanto Anna Laura Braghetti, la giovane brigatista, ogni mattina esce per andare al lavoro facendo finta di nulla.

Voce: Davide Gorla e Elena Scalet
Chitarra: Gipo Gurrado

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Il FESTIVAL DI TEATROLETTURA, arrivato alla 13ª edizione, è un evento organizzato dal Sistema Bibliotecario Seriate Laghi finalizzato a promuovere la lettura come mezzo per migliorare la qualità della vita e per costruire, giorno dopo giorno, un ponte di parole e immaginazione proiettato verso il futuro e sul quale camminare per accrescere il pensiero.