Cosa facciamo

logo-iat2logoconsorzio

I nostri compiti, come ufficio IAT, Informazione e accoglienza turistica, sono quelli di:

INFORMARE: far conoscere i servizi turistici disponibili, le possibilità ricettive e di ospitalità, i circuiti enogastronomici, le attrattive locali, della provincia e della regione, il sistema della mobilità e ogni altra notizia che possa rendere soddisfacente la visita e la permanenza. In particolare, assicuriamo un servizio di informazione su iniziative culturali, sportive e ricreative, e di tempo libero che si svolgono nel comune e nel territorio circostante, stabilendo a tal fine i necessari rapporti di collaborazione con enti e soggetti organizzatori. I servizi offerti in tal senso sono prestati a titolo gratuito.

ACCOGLIERE: per attività di accoglienza del turista si intendono tutte le attività orientate a rendere fruibili le opportunità e i servizi turistici disponibili, senza informazioni di tipo preferenziale.

Inoltre:
– Distribuiamo materiale, anche di produzione autonoma, direttamente o attraverso la spedizione in Italia e all’estero.
– Raccogliamo i vari reclami dei turisti riguardanti i diversi servizi turistici, ce ne facciamo carico e segnaliamo a nostra volta agli enti competenti.
– Ci occupiamo dell’aggiornamento delle sezioni dedicate al turismo dei siti internet del Comune di Sarnico www.comune.sarnico.bg.it) e della Comunità Montana del Monte Bronzone e del Basso Sebino (www.bronzone.it), oltre al sito della Pro-Loco.
– Gestiamo lo sportello al pubblico e i registri nautici per il Consorzio della Gestione Associata dei laghi d’Iseo, Endine e Moro.
– Ci occupiamo della biglietteria per Navigazione Lago Iseo, quindi da noi si possono acquistare tutti i tipi di biglietti sia per i battelli di linea che per le crociere notturne e diurne.