Gulash Concerto

SARNICO - 11 October 2019 in Eventi

Un bel piatto di gulash ungherese (il pörkölt, quello originale!) preparato tutto dall’artista stesso secondo le migliori tradizioni e con le sue spezie. 
Segue uno spettacolo dove il protagonista è il violino, con brani della musica popolare dell'Est Europa (ungheresi, transilvani, rumeni, bulgari, e klezmer)!

Una serata da non perdere, Venerdì 11 ottobre 2019 alle ore 19.30 presso il cortile dell'Oratorio di Sarnico! Per consumazione Gulash prenotazione obbligatoria entr il 07/10/2019 presso il bar dell'oratorio; info 389 8348411 - 348 2717264

Il Gulash Concerto con Janos Hasur è un appuntamento della rassegna "Molte fedi sotto lo stesso cielo". Scarica la locandina nella sezione download per scoprire tutti gli appuntamenti della rassegna.

 

JANOS HASUR, violinista ungherese, nato a Budapest ha cominciato la sua carriera violinistica chiedendo un violino dai genitori per Natale. Aveva quattro anni. Lo strumento agognato lo ricevette due anni dopo. Dopo le scuole primarie continua i suoi studi nel Conservatorio Bela Bartok di Budapest, poi all’Accademia della Musica “Liszt Ferenc” di Pécs, dove si laurea nel 1971. È già professore di violino a Kaposvàr, primo violino dell’Orchestra Sinfonica e dell’Orchestra del Teatro Csiky Gergely di Kaposvàr, quando un nastro con le musiche violinistiche popolari darà una svolta alla sua carriera di musicista classico. Nel 1975 viene invitato a far parte del celebre gruppo Vizonto, tra i migliori del “folk revival”. Dal 1988, fa pure parte dell’altro gruppo d’avanguardia del folk ungherese, Kolinda, con cui fa concerti nei quattro angoli del mondo, suonando nelle sale più rinomate d’Europa e non solo, conquistando applausi e riconoscimenti per la musica popolare ungherese.

Locandina Molte Fedi.pdf

Pieghevole.pdf