SARNICO BUSKER FESTIVAL 2009

NEWS 2009

Due nuovi punti spettacolo: P.zza XX Settembre e Center Shopping di Via Roma.
In Piazza XX Settembre per la prima volta ospiterà i buskers, giovedì 30 luglio con lo spettacolo della Compagnia Bängditos che presenterà l’attesissimo “Guardian Angel” e Sabato 1 agosto con le compagnie Sinakt e Mapo che hanno unito le forze per presentare “Candido Dark Circus, performance aerea e acrobazie mano a mano.
Il Center Shopping di Via Roma invece, ospiterà, sabato 1 e domenica 2 agosto, l’esposizione di chitarre legate alla produzione musicale dei Rolling Stones dal 1964 ad oggi, oltre a un seminario con dimostrazione degli strumenti, sabato pomeriggio, e alcuni momenti musicali, sabato sera.

Il Sarnico Busker Festival quest’anno ha sposato la causa della Compagnia “IL DRAGHETTO” de L’Aquila, che è stata duramente colpita durante il terremoto dello scorso aprile. “Il Draghetto” ha, infatti, perso la propria sede, il Teatro Dedalus, che si trovava in pieno centro storico, con il sisma sono state danneggiate gran parte delle attrezzature, delle scenografie, tutti gli amati pupazzi giganti, e poi fari, casse, costumi, computer…
La Pro-Loco di Sarnico ha quindi deciso di organizzare una raccolta benefica in favore di questi artisti. Se volete contribuire, durante le 4 serate, presso l’Info Point del Sarnico Busker Festival, in P.zza Besenzoni, sarà possibile fare una donazione.

La compagnia sarà presente al festival sabato 1 e domenica 2 agosto.