ARTISTI E PROGRAMMA EDIZIONE 2010

ELENCO DEGLI ARTISTI
SARNICO BUSKER FESTIVAL 2010

VAI ALL’ELENCO

PROGRAMMA
SARNICO BUSKER FESTIVAL 2010
VAI AL PROGRAMMA

DESCRIZIONE DEGLI SPETTACOLI

ACROBUFFONS (USA)
Teatro di strada comico
Sabato e domenicaWATERBOMBS!

acrobuffons2
Uno spettacolo di gladiatori con palloncini d’acqua, pieno di buffonate comiche e musica lirica a tutto volume. Acclamato dal pubblico e dalla stampa in tutto il mondo. Uno spettacolo da non perdere! Artisti di strada comici ma anche filosofici… Gli Acrobuffos presentano il loro particolare teatro di strada nello show WATERBOMBS!

Tel. +1 646 8126530 www.acrobuffos.com – seth@acrobuffos.com

AMARINS & LE GATTE NEGRE (OLANDA)
Folk-Pop dolce
Venerdì, sabato e domenica

amarins-e-le-gatte-negre-_-street

Amarins & Le Gatte Negre vengono da Amsterdam per portare un folk/pop dolce, versatile e talentuoso. I suoi musicisti energetici aggiungono un sound fresco alle liriche melanconiche della cantautrice Amarins, la cui poetica e´ intensa e intima, sebbene non manchi di contemplare l´ironia e la giocositá delle questioni d´amore.

www.myspace.com/amarinsmaan – www.amarinsmusic.nl amarinsmusic@gmail.com

ASANTE KENYA (KENYA)
Circo acrobatico africano
Sabato e domenica

asante-kenya

4 acrobati provenienti dal Kenya ognuno con caratteristiche e ruoli diversi: ma tutti insieme riescono creare uno spettacolo composto da Piramidi umane, Salti nel fuoco, Limbo dance, Salti della Corda e della Bandiera, Equilibrismo su una colonna di sedie e molto altro, lasciando con il fiato sospeso il pubblico e riuscendo a trasmettere energia e allegria, a ritmo calzante di musica Africana.

Cell. +39 340 8591006 +39 349 6886780 – www.asantekenya.it – info@asantekenya.it

BEAT BROTHERS (ITALIA)
Teatro di figura
Venerdì, sabato e domenica

beat-bros

I due protagonisti sono due moderni clown che danno vita a uno spettacolo visuale comico, pieno di simpatiche gag. Il finale dello spettacolo verrà lasciato a un simpatico pupazzo che interpreterà, rigorosamente in playback, alcuni pezzi evergreen.

Cell. +39 349 6448287 – stefano531@yahoo.it

BIBO’… SEMPLICEMENTE (ITALIA)
Clwon Truccabimbi e sculture di palloncini
Venerdì, sabato e domenica

bibo-1

Il suo mondo sono i colori, i suoi compagni di viaggio sono i palloncini, i suoi complici sono i trucchi… una seggiola, un tavolino e la poesia che nasce mentre si guardano le sue mani che si muovono e dalle quali escono mille forme fantastiche. Una performance al limite tra uno spettacolo e una favola, Bibò racconta e anima il suo spazio dando via a Pluto, al Bee Beep, a Titty, con le loro mille peripezie e ai mille personaggi amati dai bambini nei quali i bambini stessi saranno trasformati…

Cell. +39 339 2237667 – www.taniasartini.com – taniasartini@hotmail.com

CARAVAN ORKESTAR (ITALIA)
Fanfara balcanica e klezmer
Venerdì e sabato

karavan-orkestar-11

Una allegra e festosa carovana di musica nello stile delle fanfare balcaniche e con un pizzico di klezmer ebraico. La Caravan orkestar, gruppo di recente formazione (2005) propone nel proprio repertorio musiche arrangiate principalmente secondo lo stile delle fanfare balcaniche. Lo stile e le musiche di Goran Bregovic ed Emir kusturiza fanno da cornice a brani tratti dal repertorio ebraico popolare nello stile klezmer, non disdegnando generi quali il funk e blues

www.bandavivace.com/caravanorkestar – caravanorkestar@bandavivace.com

CELTICA PIPES ROCK (Austria/ Scozia/ Germania/ Usa)
Cornamuse Rock
Venerdì, sabato e domenica

celticapr

RISING!
Due zampognari di classe mondiale combinati con una banda di “Kick-Ass” Rock. Questa impressionante miscela musicale garantisce una performance rock che incendia gli stadi e porta velocemente gli spettatori nella regione del miglior whisky scozzese: le Highlands! Dopo il grande successo nella stagione estiva 2009 con i ” PowerPipes Gajus “, il gruppo si lancia in un progetto, con una band tutta nuova: i “Celtica-Pipe Rock”.

Tel. +43 699 18588080 – www.celticarocks.com – gajusstappen@gmx.at

CINEMAMABILE (ITALIA)
Cinema mobile in furgone
Venerdì, sabato e domenica

DSC_8834

“Cinemamabile, il cinema mobile” è una sala cinematografica itinerante realizzata all’interno del mitico Volkswagen Caravelle CL, classe 1985. Sta per cominciare un nuovo viaggio che vi porterà lontano con l’immaginazione senza muoversi di un passo… C’è solo da disporsi in fila, su un elegante tappeto rosso, per poi accomodarsi su poltroncine blu., per scoprire come è possibile, vedere tutto da una nuova prospettiva.

Cell. +39 339 4272374 – www.cinemamabile.it – info@cinemamabile.it

CIRCO PATUF (ARGENTINA/ FRANCIA)
Nouveau Cirque
Giovedì, venerdì, sabato e domenica

circo-patuf

Per la prima volta in Lombardia uno spazio interamente dedicato all’arte di strada con spettacoli brillanti di artisti internazionali che spaziano dalla giocoleria all’acrobatica, passando per spettacoli su trapezio, nuovo circo e molto altro. Un’atmosfera coinvolgente per una serata di emozioni e risate da condividere con tutta la famiglia! Entrata libera, uscita a CAPPELLO! Il CIRCO PATUF continua fino al 15 settembre TUTT’ESTATE a Paratico (Bs) vicino alla stazione di Paratico/ Sarnico.

www.circopatuf.com – info@circopatuf.com

CIRCO PIRATA (ITALIA)
Clownerie e trucchi di magia
Sabato

circopirata

Il Circo Pirata è un progetto salpato un anno fa, proprio in occasione del Sarnico Busker Festival; il Circo Pirata si è spostato poi di porto in porto depredando tesori e reclutando la sua ciurma, la cui indole camaleontica si esprime in uno spettacolo di giocoleria, clownerie e trucchi di magia (e non solo!) ma che al chiar di luna s’illumina di fuoco!

Cell. +39 393 8392809 – jekos081@yahoo.it

CIRKOFKOF (FRANCIA)
Palline rimbalzanti e, hula hop
Venerdì e domenica

cirkofkof

LA FEMME POULPE
Due pagliacci presentatori entrano nei panni di deliranti personaggi che si prodigheranno senza sosta per farci divertire e ci stupiranno con numeri sorprendenti. Lei: elegante, raffinata, discreta, sensibile e… un po’ sfortunata, agitata ed eccessiva. Lui: totalmente pazzo di lei, la sua follia, la sua medusa, il suo salvagente! Lei, la moglie Polipo.

Cell. +33 067 9612802 – www.cirkofkof.com – cirkofkof@yahoo.com.ar

CLOWN MANGIAFUOCO (ITALIA)
Truccabimbi, sculture di palloncini e giochi con il fuoco
Venerdì, sabato e domenica

clown-villongo

Tarek, Merlino, Davide, Spyro e Draghetto colorano, con i loro pennelli magici, i visi di ogni bimbo che passa, con farfalle, fiori, tigri e tanto altro. Posato il pennello si trasformano in sputa fuoco e mangiafuoco; creano enormi palle infuocate, giocano con le clave, anelli e palline di fuoco che volteggiano nel cielo nero infinito.

Cell. +39 348 2838444+39 393 2429758 – tarek83@alice.it

DEIPETOS DIXIEDISASTER (ITALIA)
Marching Band
Domenica

deipetos

Quando arrivano per le strade è impossibile non notarli! La loro musica, dixieland allo stato puro, è accantivante, energica e unica nel suo genere: i Deipetos sono infatti una vera e propria Marching Band che promuove la propria musica camminando per le vie a contatto con la gente. Questo scatenato gruppo dotato di divise bizzarre, fonde musica e coreografie, per un risultato tutto da… sentire, guardare, ma soprattutto ballare!

Cell. +39 339 8488817 – deipetoss@libero.it – www.myspace.com/deipetos

DRAGROBRUCO E BOLLE D’ARIA
Serpentone vivente e giochi d’aria teatrali
Domenica

drqag

Il Dragobruco è un lunghissimo serpentone che nasconde sotto la sua pancia tutti i bambini (e non solo) che incontrerà, li porterà in giro per il Centro Storico e quando lui si fermerà a riposare, tutti correranno a giocare con LE BOLLE D’ARIA, sorprendenti giochi con giganteschi e leggerissimi giocattoli ad aria: la bolla che cammina, i tubi volanti, i serpenti da cavalcare e le bolle vaganti che liberano da ogni resistenza anche i più timorosi.

Cell. +39 335 6097309 – www.ruinart.it – teatro@ruinart.it

ELYRUDIZULI (ITALIA)
Danza sui teli
Venerdì, sabato e domenica

elyrudyzuli

DESTINAZIONE LUNA
Destinazione Luna è un viaggio immaginario verso la luna… La protagonista, che sembra uscita da un film muto, mette in scena la sua visione della vita, in uno spazio onirico in bilico fra Terra e Cielo.

Cell. +39 334 1974550 – www.elirudyzuli.it – elirudyzuli@gmail.com

ENGRANAJE (ARGENTINA)
Trapezio balance e Diablo
Giovedì e venerdì

engranaje

INERCIA TERMICA
Due personaggi semplici e carismatici… Lei: la ragazza che vola… Lui: l´ultimo dei romantici… Come scenografia: una struttura imponente… Costumi da gala, musica incalzante, tecnica sorpendente… “Ienrcia Térmica” trasforma la strada in un circo senza tendone!

Cell. +54 11 43819601 -+ 39 333 7238469 – www.engranajecirco.com.ar – engranajecirco@gmail.com

FEDE SCOCH (ARGENTINA)
Giocoleria e miniciclo
Venerdì e domenica

fedescoch11

PSIRCOTROPICO
Spettacolo di strada nella strada presentato da Fede Scoch; un mix di umorismo, giocoleria, giochi di fuoco e acrobazie in sella a una mini bici, durante il quale il pubblico viene coinvolto e partecipa attivamente. Il pubblico avrà il lusso di essere, oltre alle altre cose, pubblico!

Cell. +39 340 1585255 – www.scoch.it – ufafede@hotmail.com

FIREFLOAT (ISRAELE/ SPAGNA)
Danza infuocata
Giovedì, venerdì e sabato

firefloat

STARS
a nuova creazione di Fire Float, nasce nel 2010 con l?idea di produrre uno spettacolo di fuoco che utilizzi strumenti nuovi ed elementi originali diversi degli stereotipi. La sfida é manipolare meccanismi pericolosi, mentre se approfondisce nella ricerca della danza fra due corpi.
Il fuoco è il protagonista della coreografia; ma questa volta delicati elementi
di magia e comicità, una marionetta particolare, una stella di fuoco e due
caratteristi personaggi, giocano con lo spettatore a traverso la musica.

FIX TWIST (ISRAELE)
Musica itinerante da sala da bagno
Venerdì, sabato e domenica

fix-twist

PRINCIPESSA QUEEN OF BATH
Una rara esecuzione da vera diva da Soap Opera, “Principessa Queen of Bath” è stato rappresentato nei bagni più famosi di tutto il mondo. Lei viene dalla lontana “Doccialandia” dotata del suo bagno privato è accompagnata da un fedele e surreale fan, la Diva vi offrirà lo spettacolo della vita, insaponando e schiumando tutti con la sua voce.

www.fixtwist.com – fixtwist@gmail.com

FLYING TIRITAS (SPAGNA)
Circo aereo con trapezio volante
Sabato e domenica

flying-tiritas

ATIRITITANDO
Quattro artisti di una piccola compagnia di circo, vogliono mettere in scena il loro spettacolo. Continuamente interrotti da una quantità di ostacoli incredibile, non si arrenderanno, e cercheranno di fare tutto ciò che umanamente è possibile per portare a termine il loro scopo: VOLARE! Atiritando è uno spettacolo umoristico che attraversa l’aria, passando per gesti, parole e corpi in movimento e tante, divertentissime gags.

+34 663 964791 – www.theflyingtiritas.com – info@theflyingtiritas.com

GIRO VITA (ITALIA)
Magia comica e sculture di palloncini
Sabato e domenica

giro-vita11

MA-GO’ MA-CHI
È un sogno? O è realtà? Oppure è la voglia di ritornare bambini?
Un buffo Mago prova a diventare un vero mago a tutti gli effetti cambiando varie etnie. Ma questa magia risulta molto difficile per il mago Giro Vita… Ma alla fine il nostro simpatico mago riuscirà a trasformarsi in diversi personaggi con tanti giochi di magia.

Cell. +39 338 3312566 – teatrobrunetto@yahoo.it

GIULIANO CLERICO (Italia)
Funk / Bossanova
Sabato e domenica

giuliano-clerico

Giuliano Clerico comincia ad appassionarsi alla musica a tredici anni ascoltando i Beatles. Ha occasione di cominciare a suonare la chitarra negli scout e poi prende lezioni di chitarra da suo zio Mario che conobbe il jazz nel dopoguerra andando ad ascoltare le orchestre americane. Grazie a zio Mario si avvicina al Jazz e alla Bossanova.

Cell. +39 340 2666853 – www.myspace.com/giulianoclerico#ixzz0taCipoPd

ILLUSIONISTA MARCO E MAGO DARIO (Italia)
Magia comica
Venerdì e sabato

illusioinista-marco

L’Illusionista Marco e il Mago Dario sono due artisti seri, o forse no? Comici? Questo è certo! Presentano uno spettacolo con numeri di “Micromagia” fatta a diretto contatto con lo spettatore, con l’aiuto di carte, monete, anelli e tante sorprese magiche.

Cell. +39 340 7291462 – Cell. +39 335 5694173

JIG RIG (Italia)
Folk Celtico e Musica Popolare
Venerdì, sabato e domenica

jig-rig

I Jig Rig sono un gruppo di 6/8 elementi legati dalla comune passione per la Musica Celtica, ma anche dalla voglia di divertirsi e divertire sperimentando uno stile personale. Una delle caratteristiche dei Jig Rig è quella di utilizzare strumenti non strettamente legati alla tradizione celtica, e questo li ha portati a spaziare oltre il folk celtico, i loro pezzi hanno infatti contaminazioni di musica popolare e antica che rende unico questo gruppo.

Cell. +39 3392314261 – www.myspace.com/jigrigmusicaceltica – ilariajig@yahoo.it

JORDI (Italia)
Clownerie e mimo
Sabato e domenica

jordi

JORDI INTERNATIONAL
Uno stravagante personaggio crea attenzione intorno a se sperimentando i suoi accessori (valige, ombrelli, trombe, polli) cercando l’energia giusta per il salto della Morte! Un insieme di numeri che varia di volta in volta, e che ogni volta stupisce, per l’energia e per la presenza di questo strano personaggio scappato da chissà dove!

Cell. +39 3477137743 – info@jordi-mimeclown.com – www.jordi-mimeclown.com

KÖSZÖNÖM KÖSZÖNÖM KÖSZÖNÖM (Ungheria)
Oriental Jazz music
Venerdì e sabato

koskonm

Viktor Toth è un famoso musicista jazz ungherese. Nella sua musica potete ritrovare spazi di montagna, fiumi, lussureggianti foreste, deserti selvaggi. La sua musica è un messaggio da terre lontane, fiori arabi e terre balcaniche. Emozioni che vi faranno vibrare il cuore e l’anima.

Cell. +362 03777783 – www.myspace.com/tothviktor – jazztv@gmail.com

LA TAL (SPAGNA)
Teatro di strada
Sabato e domenica

la-tal

CARILLO
Din Don… Suona la musica del Carillon. Gli ingranaggi iniziano a muoversi… Tic Tac… Tic Tac… E’ giunta l’ora… Din Don, lo scenario inizia a riempirsi di personaggi che raccontano le loro storie di cavalieri, pagliacci, battaglie, passioni. Din Don… La magia esce dagli ingranaggi di questo orologio gigante inondando gli angoli di piazze e strade. Tic Tac…

Tel. +34 936970808 – www.cialatal.com – tal@cialatal.com

LADY BUGS (UK/ Australia)
Musica comica
Venerdì, sabato e domenica

LEOPARDMAN (Croazia)
Spettacolo su pertica
Venerdì e sabato

leopardman

Leopardman, come un personaggio dei cartoni animati, si lancia in azione e, diventa subito chiaro che non si tratta di un gatto ordinario. Facilmente maneggia 3,4 e anche 5 clave. Il divertimento comincia realmente quando 3 bravi volontari del pubblico lo aiutano per il gran finale che sfida la legge della gravità in un numero di grande suspance. Sopravviverà in cima al palo, alto 3,5 metri, ondeggiando sulla folla sopra una sedia in equilibrio con 5 torce ardenti?

Tel. +3851 3769256 – cell. +385 913837387 – www.leopardman.com –
leopardman@mail.inet.hr

LOS ESTRAMBOTICOS (SPAGNA)
Giocoleria e pupazzi musicali
Venerdì, sabato e domenica

losestrambotico

Un ritmo incalzante di risate, uno spettacolo basato sulle tecniche di circo, sull’umorismo, e sulla partecipazione attiva del pubblico. In un gran caos si creano una moltitudine di situazioni assurde che si scagliano all’impazzata tra un numero e l’altro danno vita a questo spettacolo di Mariano e Santiago.

Cell. +34 626 283520 – www.losestramboticos.net – losestramboticos@yahoo.es

MARCO CARDONA (Italia)
Incantatore di Serpenti e mangiaspade
Sabato e domenica

marco-cardona

LA PAGODA DEI SERPENTI
La pagoda dei serpenti è una grande teca, con pareti vetrate, nella quale si trovano i serpenti di Marco Cardona. Ad un certo punto Marco entra nella teca e si esibisce insieme ai suoi rettili. Al termine della danza con i serpenti inizia

MONJIE (Italia)
Didjeridoo
Venerdì, sabato e domenica

moei

Segni terrestri: L’albero
Christian da 6 anni suona il didjeridoo ricercando il connubio tra uno strumento antico e il mondo contemporaneo, in particolare la produzione di musica “contemporanea” con tecnologie primitive. Oltre alla musica la sua ricerca coinvolge anche la sferas visiva con l’elaborazione di performance o sculture.

www.christianmuela.it – www.myspace.com/monjeila – moei@inwind.it

MR MERAVIGLIA (ITALIA)
Funambolo
Sabato e domenica

mister-meraviglia

Uno spettacolo tutto rosa, in cui le tecniche circensi sono la base di un cocktail sudamericaneggiante mamboflavored, che ha per guarnitura coriandoli, fuochi d’artificio e teatralità coinvolgente. Alle tecniche ormai collaudate in otto anni di esperienza (sulle piazze, strade, teatri, discubailar, sobborghi, cubicoli, astroristoranti, furgoni, supermercati e farmacie) quali corda molle, scala d’equilibrio, giocoleria, si aggiungono a dar forma a Mister Meraviglia, il funambolismo, il fuoco e la mobilità pelvica del Re… Hua!

Cell. +39 3292198169 – www.ilfunambolo.com – mail@ilfunambolo.com

MURIEL ( Francia)
Funambolo su corda molle
Giovedì e venerdì

foto-muriel-gleize

Un One-woman-show che inizia con un numero di giocoleria atipica dove dei comuni cappelli sono incapaci di stare immobili sulla testa di Muriel preferendo sfarfallare sulla punta delle sue dita. Le risa e la partecipazione attiva del pubblico si amplificano quando Muriel esegue il suo numero d’equilibrismo su una corda tenuta solo da… otto uomini pescati a caso tra il pubblico! Questi otto Ercoli dovranno dare prova della loro abilità tirando con forza la fune per permettere a Muriel di elevarsi dal suolo e di eseguire il suo finale infuocato mentre è in equilibrio sulla corda.

Cell. +39 38.83.41.87.41 – www.murielgleize.com – murielgleize@gmail.com

NIÑO RETRETE (ARGENTINA)
Teatro comico
Venerdì e domenica

nino

TOYLETTE
Spettacolo pieno d’emozione e giochi che caratterizzano lo stile proprio di un personaggio innocente, ingenuo e delirante. Retrete porta dentro un bambino che invita il pubblico a fantasticare attraverso il suo mondo, con un linguaggio teatrale che diventa universale. Lo spettacolo “Toylette” ha fatto sorridere ed emozionare tutti, dagli adulti ai più piccini. L’umorismo e l’acrobazia si mischiano per creare uno show divertente a ritmo di musica.

Cell. +39 340 6361050 – www.sindomeretrete.com.ar – ninoretrete@gmail.com

ONARTS (ITALIA)
Giocoleria e trapezio
Giovedì e venerdì

onarts

Due artisti di circo, un giocoliere ed un trapezista alle prese con la moda, due
personaggi irrefrenabili ossessionati dalla voglia di essere alla moda di essere
sempre “in”. I due giocano a mostrare il loro egocentrismo ed il loro essere
fashion finendo sempre per diventare comici e autoironici. Uno spettacolo di creazione esilarante che ironizza sul mondo della moda cercando di portare il pubblico in un mondo surreale.

Cell. + 39 340 8601517 – + 32 486 823395 – www.onarts.net – ino@onarts.net

PACO (ITALIA)
Giocoliere equilibrista
Venerdì, sabato e domenica

paco

Paco propone uno spettacolo emozionante e ricco di imprevisti: all’abilità tecnica si alternano momenti esilaranti e comici, il tutto in un crescendo di energia che tiene tutti col fiato sospeso. Consapevole dell’importanza del contatto con il pubblico sa creare spettacoli unici ed irripetibili capaci di lasciare il segno in tutti gli spettatori.

Cell. +39 3771553457 – pacoshow.wordpress.com – marcocemmi@gmail.com

PALLINA ROSSA (SVIZZERA)
Mimo
Giovedì, venerdì, sabato e domenica

pallina-rossa2

MAURIZIO E LA PALLINA ROSSA
Il mondo di Maurizio e della sua pallina rossa è un mondo speciale. È il mondo di un mimo che non canta e non sente la musica della sigla, che prova tante emozioni ma che non dice una parola… Qui tutto ruota intorno alle espressioni del viso e ai movimenti del corpo, ai suoi gesti e alla vostra fantasia.

www.pallinarossa.com – mky_mrz@bluewin.ch

PEPITA( Italia)
Magia comica clownerie
Venerdì e domenica

pepita

PEPITA MAGIC SHOW
Spettacolo interamente dedicato ai più piccoli in cui un buffo clown ricerca la magia nascosta in ogni bimbo che le passa accanto. Uno spettacolo incantato con un’incredibile sorpresa finale.

Cell. +39 328 2629244 – pepitashow@yahoo.it

PINSTRIPE CIRCUS (AUSTRALIA)
Acrobatica mano a mano

Venerdì, sabato e domencia

pinstripecircus
AYERS ROCK SURF LIFESAVING CLUB
Una spiaggia immaginaria, due bagnini, uno squalo gonfiabile in una gioviale e romantica spiaggia degli anni ’20.
Acrobatica, farsa grossolana, Charleston, giocoleria, hula hop e interazione con il pubblico combinata ad una carovana di personaggi strani come brillanti eroi, diabolici mascalzoni e affascinanti damigelle, tutto questo per omaggiare l’amore degli australiani verso il sole, la spiaggia e il surf.

Tel. +61 (0) 403347452 – www.pinstripecircus.com – pinstripecircus@iinet.net.au

REVEIL DES VILAINS (FRANCIA)
Itinerante
Sabato e domenica

les-reveils

Immaginatevi due giocattoli scovati in una vecchia soffitta. Si tratta di ingenui compagni di gioco dalle forme stilizzate (una grande testa, una scatola e due bastoncini) …ma chi si anniderà li dentro?!?
Questi giocattoli sono stati dimenticati da un bambino viziato, per tanto tempo rinchiusi nelle loro scatole, ora sono tornati. Un po’ disturbati e malvisti dalla gente, questi cattivi cercano solo un po’ d’amore e d’attenzione!

Tel. +33 0682459438 – www.afozic.com – franck@afozic.com

ROB LOK (HONG KONG)
Giocoleria comica
Giovedì, venerdì, sabato e domenica

roblok

THE OLD GUY
Chi ha detto che gli anziani non sono divertenti? Nel suo spettacolo Rob, rappresenta un ottuagenario malizioso con ancora qualche asso nella manica. Questo eccentrico vecchietto esplora il suo set d’antiquariato e rispolvera momenti della sua giovinezza ad ogni nuovo ritrovamento.

Cell. +582 669 00826 – www.roblok.com – info@roblok.com

SHAMPOO (ARGENTINA)
Antipodismo – giocoleria con i piedi
Venerdì e domenica

shampoo___korman_2

MALABARES ASOMBROSOS
Circo, comicità, musica, clowneria!
Antipodismo (la giocoleria con i piedi), giocoleria stupefacente e dominio del fuoco in uno spettacolo che porterà l’anima e l’essenza del circo nelle vie della città.

Cel. +34 616210407 – www.shampooshow.com.ar – shampoo1999@yahoo.com

SIMONE MELISSANO (ITALIA)
Bolle di sapone
Venerdì, sabato e domenica

simone-melissano

BOLLE SHOW
Numero mimato in cui si alternano momenti di puro divertimento, ad attimi di stupore e meraviglia, grazie alle enormi bolle di sapone così grandi da poter far entrare al loro interno anche una persona. Le bolle di sapone, queste affascinanti creature, divento brevi sculture d’aria e acqua e poi scompaiono nel cielo lasciandoci sognare.

Cell. +39 348 0323562 – www.simonemelissano.it – info@simonemelissano.it

SKIZZO & JF (ITALIA)
Circo Comico e monociclo
Sabato e domenica

skizzo-e-jf

CIRCUS OFF: fuori e dentro dal circo
Lo spettacolo è un’esilarante parodia del circo classico, dove la compagnia rimasta senza artisti è allo sbando. Ultimi eredi della famiglia, i fratelli Skizzo e JF, si ritrovano in strada a ripartire da zero. Memori della gloria del passato e avvalendosi delle doti circensi (giocoleria, acrobatica, equilibrismo e “animali ammaestrati”) i fratelli ridanno vita alla magica atmosfera del circo, mentre il pubblico diviene vero protagonista di divertentissime gag comiche.

Cell. +39 333 7454096+39 339 5619025 – skizzoejf@libero.it

TAE TEATRO (ITALIA)
giocoleria con diablo e monociclo gigante
Sabato e domenica

tae-teatro

MAX COMICO SCIOU
Un bizzarro personaggio si aggira per le strade con la sua inseparabile valigia nella quale si nasconde tutto l’occorrente per il suo spettacolo; si presentar entrando in scena con un elegante abito nero, e catturata l’attenzione il gioco è fatto: incanterà il pubblico lanciando fino a due diablo in cielo come fuochi d’artificio, sorprenderà cavalcando altissimi monocicli e giocando torce di fuoco con maestria.

Cell. +39 339 1134156 – http://www.taeteatro.org/teatro_strada_max.htm – laboratorio@taeteatro.org

TALLARIN (ARGENTINA)
Spettacolo aereo su liana
Venerdì e domenica

tallarin

TARZAN SIN JANE
Caduto da una palma, arriva fino a noi questo Tarzan, come un pesce fuor d’acqua, sul suo elefante Tantor. Controlla il pubblico, e ispeziona soprattutto i più piccoli. Poi, parte una musica, speciale, conosciuta e Tarzan inizia il suo Strip-tease che finirà sulla liana volante.

Cell. +34 617 744 875 – www.circonest.com – circonest@gmail.com

TEATRIBU (ITALIA)
Improvvisazione teatrale
Sabato e domenica

teatribu

REAL GAMES
REAL GAMES lo spettacolo fatto da, con e per il pubblico. Basta una semplice parola per far nascere un’improvvisazione e un proverbio per determinarne la sua fine. Si può rivedere la stessa scena-comica in 100 stili differenti, dal Western a C.S.I., dagli Antichi Romani a Q.Tarantino… Sempre tutto rigorosamente improvvisato!

Cell. +39 349 5657739 – www.teatribu.it – andyferrari@teatribu.it

TEATRO DEL SECCHIO (ITALIA)
Teatro di figura
Venerdì, sabato e domenica

teatrodelsecchio

E’ un divertente e poetico contenitore di storie raccontate da un folle burattinaio supportato da un eterogneo cast di pupazzi, marionette a filo e burattini.
E’ uno spettacolo che vanta un infinita’ di repliche ed e’ nata dalla mia necessita’ di vivere a fondo la dimensione nomade dell’artista. Le brevi storie qui rappresentate una dietro l’altra, singolarmente sono state l’unica fonte di sopravvivenza nei momenti in cui, stanco di una vita troppo comoda, ho deciso di abbondonare tutto, mettermi in gioco e scegliere come un’unica patria la strada.

Cell. +39 334 3333943 – www.teatrodelsecchio.it – teatrodelsecchio@katamail.com

VISIONARIA (ITALIA)
Spettacolo aereo su teli e trapezio
Sabato e domenica

visionaria

PERARIA
Peraria è uno spettacolo sospeso e senza parole. I protagonisti sono artisti qualunque che raccontano se stessi; sulla scia del Nouveau Cirque si esprimono attraverso il linguaggio corporeo nelle sue più svariate forme: danza, acrobatica, tessuti aerei, trapezio (singolo e doppio), clownerie… I due giovani artisti raccontano il loro spettacolare seppur quotidiano vivere, ironico ed eccentrico, animando lo spazio verticale che diventa la loro strana casa.

Cell. +39 338 7587532 – www.visionaria.org – valeria@visionaria.org

VITO GAROFALO (ITALIA)
Seguipersona e clown con valigia
Sabato e domenica

vito

Arriva all’improvviso in mezzo a noi, si fa largo tra la folla con la sua grossa valigia. Ci guarda con i suoi grandi occhi neri e con movimenti lontani, di una fanciullezza ormai perduta; ci attira nell’immenso gioco della fantasia: da vita ad uno show di grande effetto comico semplicemente seguendo ignari passanti… oppure interpreta un mago che arriva nel luogo dove ha deciso di fare le vacanze e…

Cell. +39 329 2278935 – www.vitogarofalo.it – teatrodelgesto@hotmail.com