Mostra di pittura “Quanto resta della notte?”

13474959_1037445536310715_1577196936745098988_oDal 15 al 30 settembre 2017, si terrà a Villongo, presso le sale interne del Palazzo Passi, la MOSTRA di pittura tenuta da Ciro Indellicati.
Alle ore 20.30 si terrà l’inaugurazione con musica, giochi di luce e la partecipazione dell’Associazione Compagnia Teatrale il Capannone.

Scarica la locandina con gli orari

QUANTO RESTA DELLA NOTTE?
Venerdì 15 Settembre verrà inaugurata la mostra intitolata “Quanto resta della notte?”, versetto biblico tratto dal libro di Isaia (Is 21,11), al quale si è ispirato Ciro Indellicati, l’artista che espone le sue opere, per parlare del rapporto a volte intenso e fluido, a volte conflittuale fra la luce e la tenebra. La serata sarà particolarmente suggestiva, perché animata dalla Compagnia Teatrale Il Capannone, che reciterà testi sul tema portante della rassegna, alternandosi con momenti musicali eseguiti da Andrea Duci, clarinetto, Laura Crosera, pianoforte, Gianantonio Fornasari, flauto traverso e sax soprano, Silene Fenaroli, violino. A completamento della variegata serata vi saranno giochi di luce offerti nel cortile del Palazzo Passi dall’azienda “mille luci light designer”.
Lo spettacolo, con un percorso di luci, parole e suoni, introdurrà dunque il pubblico alla
contemplazione delle opere d’arte realizzate con tecniche varie da Ciro Indellicati.
Dopo la sera dell’inaugurazione, sarà possibile visitare la mostra il venerdì dalle ore 19,00 alle 21,00, sabato e domenica dalle ore 10,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 21,00.
Da Venerdì 15 a Sabato 30 Settembre avrà luogo a Villongo la rassegna “Arte e Spirito – Edificazione dello Spirito attraverso i linguaggi dell’Arte”, dedicata a un tema suggestivo: il linguaggio della luce. Con il patrocinio del Comune di Villongo e la collaborazione dell’Associazione Il Romanico nel Basso Sebino, l’Unità Pastorale di Villongo offre al pubblico bergamasco sei incontri nella splendida cornice di Palazzo Passi.
Per informazioni sulla rassegna si può inviare una email a info@romanicobassosebino.it
o telefonando al n. 348.8141088. L’ingresso è libero a tutti gli appuntamenti.