MANteniamoci Folk – Festival di Tradizioni Popolari

SARNICO - 2 giugno 2023 in Eventi

In occasione di Bergamo Brescia Capitale della Cultura, dal 2 al 4 giugno 2023, Sarnico ospiterà per la prima volta il Festival di Tradizioni Popolari “MANteniamoci Folk”.

Una tre giorni di full immersion con la partecipazione di 30 gruppi folkloristici organizzata dalla Pro Loco Sarnico con il supporto della Federazione Italiana Tradizioni Popolari (F.I.T.P.)
In concomitanza, in Piazza XX Settembre, si terrà anche la Festa delle Pro Loco Lombarde realizzata in collaborazione con il Comitato Regionale Unpli Lombardia.
Musiche, giochi e tradizioni popolari; eccellenze culturali, ambientali ed enogastronomiche della Lombardia.

Valorizzare danze, canti, abiti e dialetti significa anche recuperare antiche ricchezze, comprendere e contestualizzare il presente partendo dal passato, per conoscere le proprie radici nella vita, nei riti, nella letteratura e nelle feste che ogni anno si svolgono intorno a noi.

MANteniamoci FOLK pieghevole_1.pdf